Maria de Los Angeles Flores Reyes
  • Dirigente medico I livello

Competenze e formazione

La dottoressa Flores svolge attività chirurgica di media ed alta complessità riguardante la patologia oncologica del fegato, vie biliari, pancreas, stomaco, milza, intestino tenue e colon. La casistica chirurgica personale come primo operatore è di tutto rilievo; ha effettuato un numero importante di interventi che includono, oltre alla chirurgia generale dell’apparato digerente, anche la chirurgia mini-invasiva videolaparoscopica.

È medico chirurgo autorizzata al prelievo di organi  per trapianto ed effettua regolarmente interventi di trapianto di fegato a scopo terapeutico. Oltre all’attività chirurgica si occupa della gestione dei pazienti ricoverati nel reparto di degenza e delle attività ambulatoriali. Ha sviluppato competenze di ecografia addominale  percutanea.

Attività clinica e scientifica

La dott.ssa Flores, in ragione della sua attività scientifica, ha all’attivo 12 pubblicazioni su riviste indicizzate. Partecipa in qualità di co-investigator a diversi protocolli di ricerca clinica portati avanti nel reparto.

Mi presento

La passione per la chirurgia si accompagna alla ricerca del silenzio in luoghi dove poter ritrovare me stessa

Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci.

App Milan Criteria

Installa
×